Performance

Nuovo paragrafo

SPETTACOLI


Feste, ricevimenti e matrimoni

Corporate show

 talk aziendali

Quando il mentalismo mette i brividi


Nel 1846 nasce ufficialmente lo Spiritismo. Da allora esiste un metodo, codificato e sperimentato, per contattare gli spiriti. Il performer si trasforma in un medium per uno spettacolo senza applausi, dove la paura può diventare l'unica, vera, protagonista. Ci credete?

Spiriti in Castello non è solo uno spettacolo, ma una vera e propria esperienza. Lo show si svolge in varie stanze del castello. Una guida accompagna il pubblico illustrando gli ambienti, le opere d'arte, la storia.

 Il mentalista, in alcune stanze, evocherà gli spiriti proponendo agli ospiti alcuni effetti di spiritismo.

Lo spettacolo è vietato ai minori di 16 anni. 


Spiriti in Castello è stato realizzato nel Castello di San Pietro in Cerro (PC), Castello di Contignaco (PR), Rocca di Fontanellato (PR), Castello di Rivalta (PC), Castello Orsini (Roma).


SPIRITI IN CASTELLO- EDIZIONE ESTIVA: Sei pronto a evocare l'inquietante presenza della piccola Maria Sanvitale morta all'età di cinque anni? Il suo spettro sarebbe rimasto imprigionato tra le mura della Rocca dove, un tempo, giocava spensierata...

Durante la visita vivrai l'atmosfera dei salotti dei medium di inizio '900 tra effetti magici e forti suggestioni.  Un intrattenimento unico in Italia in replica per il quinto anno.


DATE : 18 GIUGNO, 16 LUGLIO, 20 AGOSTO

INFORMAZIONI: visita guidata + spettacolo con posto a sedere + aperitivo  EURO 30

INIZIO ORE 19.00 - prenotazione obbligatoria presso www.fontanellato.org

Date le tematiche trattate durante la performance (spiritismo e paranormale religioso) si sconsiglia la partecipazione alle persone sensibili ai temi trattati e ai minori di sedici anni.


 


GHIROMANZIE  nasce dalla mente di Floriana Brianti e si svolge nel regno della creatività e della meraviglia fidentina: Il Ghirigoro Bottega, laboratorio artistico.

Scritto e interpretato da Francesco Busani, la performance si svolge dinanzi a soli 17 spettatori. La lettura di quattro passi -di altrettanti libri- scandirà gli effetti magici. Le narrazioni fantasiose si intersecheranno con le reali storie dei presenti. Lo show è emozionante, positivo e leggero e accompagnato dalla degustazione di cocktails raffinati e vini pregiati.


Da una spettatrice di Ghiromanzie:

"Ciò che mi affascina dei mentalisti è quella magia che sono capaci di creare, a metà tra la fascinazione e la conoscenza capillare e sopraffina della natura umana, condita con pizzichi di poesia e stupore. Siamo unici e allo stesso tempo infinitamente uguali, per lo più prevedibili, ma con sprazzi inaspettati di magia ed intuizioni. Questo ho la sensazione che il mentalista sappia molto bene. Ne avverto lo studio alla base, l’amore fondamentale. Almeno l’ho avvertito ieri. Ci ha legato a filo rosa con balzelli intelligenti, umoristici e accoglienti. Crediamo di conoscerci, di avere sguardi originali sul mondo e con loro scopriamo che invece moltissimo ci lega a doppio filo di percezione, desiderio e paura. Siamo uno e centomila. Immensi e piccini nello stesso corpo. Ho avuto la fortuna di essere tra coloro che Floriana e il suo magico posto ha ospitato. Lei è unica nella sapienza dell’abbraccio. Sa accogliere come pochi in vita mia ho visto fare. Ed è amica mia ( ne sono molto fiera). Serata magica, ripiena di sapori, cocktail sopraffini (avete fatto bene a non lasciarmi la brocca accanto), vini di spessore, molti quesiti e re-incontri. "



TAXUS


Tra ricordi d’infanzia e oggetti unici e misteriosi, il mentalista Francesco Busani , come un cantastorie racconta episodi ed eventi che collegano la sua vita con l’impossibile e il paranormale. 

Toccando le emozioni del pubblico (che non sarà solamente spettatore, ma il vero e proprio protagonista dello spettacolo), l’illusionista parlerà di amore, viaggi, sogni e paure.

lettura del pensiero, previsioni impossibili e storie al limite dell’incredibile, TAXUS è uno show dove non mancano le risate, per un pubblico di tutte le età. Consigliato per teatri, festival, piazze e aziende.

Durata dello spettacolo:  60 min circa


Mentalismo one to one

"Ai nostri giorni sopravvive una forma di spettacolo ispirata alle sedute private che i medium offrivano ai loro clienti: si tratta del mentalismo one to one, che coinvolge singoli spettatori per i quali sono messe in scena esibizioni brevi e personalizzate. 

In Italia, Francesco Busani è tra i mentalisti one-to-one più talentuosi "

                     

                 Mariano Tomatis

       -Te lo leggo nella mente- Sperling & Kupfer 


   *

 

Il Mentalismo "One to One":una esperienza unica. Solo per te.


 Durante una seduta di Mentalismo “One to One” potrai vivere una delle esperienze più forti nell’ambito dell’intrattenimento.

La presentazione "One to One" del Mentalismo, infatti, è uno spettacolo a tutti gli effetti, ma con solamente uno spettatore: tu.

Potrai scegliere se essere accompagnato dalla persona che ami, dal tuo migliore amico, oppure decidere se vuoi vivere da solo l'esperienza del Mistero.

Nel mondo pochissimi performer propongono questo contesto.

 

Ad ora ho tenuto più di novecento sedute di mentalismo, spaziando da eventi privati a pubblici, in ambienti esclusivi come castelli a quelli più insoliti come la panchina di un parco o i sedili posteriori di una lussuosa auto d’epoca. Il mentalismo "One to One" è l'intrattenimento discreto e d'impatto nei matrimoni e nei party esclusivi.

Durante una performance di questo tipo la serata, nel locale, può tranquillamente scorrere senza interruzioni: le persone, infatti, si recano alla mia postazione per un incontro privato della durata di circa 15 minuti.







CONFERENZE e CORSI

ESPERIENZA

Lezioni e workshop di mentalismo e bizarre magick

CREATIVITA' & STORYTELLING

Consulenze per aziende

FURTIVAMENTE

La conferenza sulle truffe replicata in vari Comuni e presso la Prefettura di Parma. In collaborazione con l'Ispettore Superiore di Polizia Fabrizio Capucci.

FURTIVAMENTE: la conferenza che spiega come difendersi dalle truffe

leggi l'articolo su LA REPUBBLICA

Se rappresenti un'associazione o un ente e vuoi proporre la conferenza oppure hai domande a riguardo, scrivi a busanifrancesco@gmail.com

Share by: